Jakob Rohner

0190_ap01_v01
0190_ip01_v01
0190_ip02_v01
dji_0495_ps_crop
dji_0483_ps_crop
dji_0479_ps_crop
160926 02 situationsplan
b1 erdgeschoss
170510 3.1_expose_1.og_1
170510 3.2_expose_2.og_1
b1 schnitt a
b1 schnitt b
b1 fa nord
b1 fa sued
b1 fa west

Jakob Rohner AG

Lo studio Susanne Fritz Architects è stato incaricato della ristrutturazione dell'intero complesso aziendale e di un progetto di conversione per Jakob Rohner AG.

Jacob Rohner fondò una fabbrica di calze a Balgach (CH) nel 1930. Con l'acquisizione di macchine circolari per maglieria, appena inventate all'epoca, fu possibile produrre calze e calzini di altissima qualità. Questo non è cambiato fino ad oggi: Le calze Rohner sono ancora prodotte in Europa con materiali di alta qualità.

Le calze Rohner sono ancora prodotte in Europa con materie prime di alta qualità, ma la produzione è stata spostata in Portogallo. Oggi, Jacob Rohner AG offre più di 120 calze diverse per ogni esigenza: modelli innovativi per la moda, lo sport, la salute e i bambini. Sono prodotti in Europa con materiali di alta qualità e tecnologie all'avanguardia.

L'intero complesso edilizio doveva essere destinato a un nuovo uso ed è stato ampliato e ristrutturato dallo studio Susanne Fritz Architekten. L'edificio di produzione è stato trasformato in appartamenti loft ai piani superiori, dotati di ampie terrazze e di un giardino pensile. Al piano terra è stato costruito un nuovo magazzino, un flagship store e nuovi uffici. L'identità del marchio dell'azienda tradizionale è stata modernizzata e dotata di un nuovo volto grafico e architettonico. La nuova architettura aziendale è dominata da materiali naturali, così come i prodotti dell'azienda sono realizzati con materie prime naturali.

L'allestimento personalizzato del negozio è stato coordinato con sistemi standardizzati, creando così un'identità unica in armonia con una gestione efficiente delle vendite. Nonostante la minore densità delle scaffalature, è stato possibile aumentare il fatturato per metro quadro.