Motonave MS Säntis
MS Säntis
La nave a motore "MS Säntis" serviva dagli anni '50 come nave da rotta e da escursione della compagnia di navigazione svizzera del Lago di Costanza. A causa del crescente spostamento del suo utilizzo come nave per eventi, sono cambiati i requisiti per la ristorazione, gli interni e le installazioni tecniche.
Secondo il motto: "Lo yacht per un giorno", il Säntis è stato sottoposto a una ristrutturazione a tutto tondo, che comprende un ampliamento del ponte principale e del ponte superiore. Il linguaggio architettonico tradotto con materiali nobili come il legno di ciliegio e l'ottone colma il divario tra la nostalgica rotta della nave e la sensazione del moderno yacht di lusso. Le moderne luci di cristallo alle pareti e al soffitto creano un ambiente glamour e i rivestimenti in tessuto alle pareti ottimizzano l'acustica della stanza. Per gli eventi privati e aziendali, sia l'infrastruttura multimediale che quella gastronomica sono state create per soddisfare ogni tipo di occasione.
Nella parte anteriore della nave c'è un salone, che all'occorrenza può essere trasformato in un'ulteriore sala da pranzo, a seconda delle dimensioni dell'evento. Sul ponte superiore allargato, i matrimoni possono essere celebrati all'esterno sotto un tendalino del capitano. Le finestre scorrevoli possono essere utilizzate per collegare l'esterno e l'interno.