MS St Gallen

12_dji_0358_kopie_2
11
10_frz_20200518_6094
9_frz_20200518_6317_2
8_frz_20200518_6197_2
7_frz_20200518_6205_2
6_frz_20200518_6214_2
5_frz_20200518_6326_hochkant_2
4_frz_20200518_6287_2
3_frz_20200518_6364_2
2_frz_20200518_6379_2
1_frz_20200518_6352_4

MS St. Gallen

La motonave "MS St Gallen" ha servito come nave da crociera e da escursione per la Compagnia svizzera di navigazione del Lago di Costanza fin dagli anni Cinquanta. Ha una licenza per un massimo di 650 persone. A causa del crescente utilizzo come nave per eventi, sono cambiati i requisiti per il catering, gli interni e le installazioni tecniche. Per soddisfare questi requisiti, la MS St. Gallen è stata tecnicamente aggiornata da Susanne Fritz Architekten secondo gli standard più recenti in termini di ristorazione, climatizzazione, tecnologia multimediale e illuminazione, standard di sicurezza e accessibilità per i disabili. Era inoltre necessario un nuovo motore, in quanto non erano quasi disponibili pezzi di ricambio per i motori esistenti e i costi operativi erano molto elevati a causa del consumo di gasolio.

Dopo la completa ristrutturazione tecnica dei motori, dei generatori e degli organi di governo, è stata effettuata una ristrutturazione di base della nave. Susanne Fritz Architekten ha intrapreso una pulizia stilistica della nave, combinando il design originale e l'involucro esterno originale con un design contemporaneo. La quercia, la pelle e l'ottone sono un omaggio a un'epoca in cui la sostenibilità era celebrata nel valore dell'artigianato e dei materiali. Grandi schermi per le presentazioni sono incassati nel soffitto e possono essere estesi quando necessario, mentre un sistema hi-fi garantisce un'esperienza di ascolto adeguata. Sul ponte superiore, Susanne Fritz Architekten ha proseguito il modello di successo della vela parasole, già sperimentato nel ristorante Hafen e sulla MS Santis: La tettoia in filigrana non solo protegge dal sole, ma permette anche di rimanere sul ponte esterno in caso di pioggia leggera o durante la stagione di transizione, il che ha dimostrato di aumentare le vendite.

Gli interni riprendono il corporate design del Restaurant Hafen e della MS Säntis sviluppato per la Schweizerische Bodensee Schifffahrtsgesellschaft.