MS Wädenswil

MS Wädenswil

La motonave Wädenswil della Compagnia di Navigazione del Lago di Zurigo è entrata in servizio nel 1968. La MS Wädenswil naviga su un percorso di linea sul Lago di Zurigo, ma è anche spesso prenotata per eventi. Poiché quest'ultima sta diventando sempre più importante come fonte di reddito per le compagnie di navigazione, si è deciso di dare alla nave un nuovo design degli interni, oltre a un aggiornamento tecnico del riscaldamento e dell'isolamento, nonché adeguamenti alle norme antincendio e alle norme sulla disabilità. Susanne Fritz Architekten ha vinto il concorso.

La MS Wädenswil dispone di una prima classe e di una seconda classe, le cui transizioni sono fluide grazie a un design olistico in tutta la nave. Mentre in 1a classe le barre triangolari sono ornate da una striscia color ottone, in 2a classe le barre verticali rettangolari fungono da rivestimento delle pareti con pomelli in ottone come protezione dagli urti.

In termini di colore, dominano le tonalità tenui del blu e del grigio, ispirate ai numerosi umori dell'acqua e del cielo del lago di Zurigo. Gli infissi anodizzati dorati vengono mantenuti e i dettagli degli anni '60 sono reinterpretati in chiave moderna o combinati con dettagli contemporanei. I riferimenti stilistici al mondo della nautica, come le luci e gli accessori classici, colmano il divario tra il passato e un design urbano-moderno. Il classico pavimento di una nave con giunti neri, le luci a parete per dare brillantezza, i piccoli dettagli come gli accessori speciali sono sottili riferimenti al passato.

Dal punto di vista gastronomico, lo ZSG si basa su un nuovo concetto: un buffet in 2a classe con un bancone permette agli ospiti di servirsi da soli. In 1a classe, la ZSG continua a puntare su tavoli coperti di bianco con servizio al tavolo.

La MS Wädenswil è stata completata nella primavera del 2021.

msw_0652
msw_0349_50
msw_0155_6
msw_0063_4
msw_0460