P-Vision Office

1_pvi_0141
2_pvi_0380_d
3_pvi_0099
4_pvi_0130_d_ext
5_pvi_0318_9
6_pvi_0361_2
7_pvi_0412_3
8_pvi_0397_8
9_pvi_0427
10_pvi_0160
11_pvi_0189
12_pvi_0206_7
13_pvi_0263
14_pvi_0466

L'edificio per gli uffici dell'impresa generale boutique P Vision è caratterizzato da materiali grezzi e naturali come il rame, il cemento a vista e i pavimenti minerali, lavorati con la massima precisione e nobiltà. Ciò riflette il carattere basato sulle materie prime dell'industria edilizia, nonché gli elevati standard di realizzazione strutturale del cliente.

La geometria dell'edificio e il soffitto in cemento grezzo hanno richiesto una pianificazione precisa dell'illuminazione e di tutti i dettagli.

L'edificio a più piani comprende uffici individuali, sale riunioni, un auditorium per le presentazioni aziendali e una business lounge all'ultimo piano.

Poiché il progetto rappresenta il riferimento costruito dell'azienda, deve riflettere le sue competenze nell'implementazione di un'architettura di alta qualità. Abbiamo sviluppato un concetto di materiali il più possibile grezzi. Le superfici ricevono la loro effettiva raffinatezza e il loro valore grazie a dettagli precisi e a una lavorazione accurata. Questa abile realizzazione di dettagli architettonici dimostra la competenza dell'impresa edile e della direzione dei lavori nell'implementazione e nel controllo della qualità. Il design, così come la sua abile implementazione e realizzazione, diventa il biglietto da visita dell'azienda. Tutti i materiali sono stati reperiti da fornitori locali, il legno è di origine locale.

La sostenibilità è stata presa in considerazione con elementi di raffreddamento e riscaldamento integrati nel calcestruzzo a vista, che funzionano a bassa temperatura e la massa di accumulo dei componenti dell'edificio viene così attivata termicamente.

Poiché l'edificio è vicino all'Università di Scienze Applicate di Winterthur, due dei piani sono affittati agli studenti.

Il piano terra e il seminterrato sono quindi occupati dagli uffici del contraente generale, con gli studenti nel mezzo e la sala VIP per i clienti e la terrazza sul tetto sopra.

Il fatto che il proprietario e il locatore si trovino nello stesso edificio degli appartamenti per studenti crea sinergie nella gestione. Questo ha permesso di risparmiare sui costi, che sono stati reinvestiti nell'arredamento degli appartamenti: a un canone di locazione vantaggioso, è stato possibile realizzare un bell'interno molto ottimizzato negli spazi grazie a soluzioni personalizzate e quindi sostenibili.