P-Vision Residenza Studenti

2_bv_0019_20
2dd_bv_0039_40_h
2dd_bv_0060_1_h
2_bv_0068_9_1
2dd_bv_0089_91_h
2dd_bv_0108_9_h
2dd_bv_0123_4_h

P-Vision Residenza Studenti

Per conto dell'appaltatore generale P-Vision, sono stati costruiti appartamenti per studenti ai piani superiori dell'edificio della nuova sede dell'azienda. Gli appartamenti sono affittati a studenti perché l'edificio è vicino all'Università di Scienze Applicate di Winterthur.

Così, gli uffici dell'impresa generale si trovano al piano terra e al seminterrato, gli studenti nel mezzo, mentre la sala VIP per i clienti e la terrazza sul tetto sono all'ultimo piano.

Le camere sono ottimizzate dal punto di vista spaziale con un sistema di mobili progettato da Susanne Fritz Architekten. Un letto, un armadio, uno spazio di archiviazione e una postazione di lavoro sono integrati in un unico modulo.

Il modulo contiene anche una libreria e una nicchia nel letto che offre spazio anche ai visitatori. Le strisce LED integrate forniscono luce diretta e indiretta, sia per la lettura a letto che per lo studio.

Il rivestimento delle pareti in sughero invita a riempirlo di appunti, poster, foto e souvenir, dando così immediatamente a ogni stanza il volto individuale di ogni abitante.

Il pavimento intrecciato è realizzato in plastica riciclata, ha un aspetto accogliente, è facile da pulire e rende giustizia alla sensibilità delle giovani generazioni nei confronti della sostenibilità.

Il fatto che il proprietario e il locatore si trovino nello stesso edificio in cui si trovano gli appartamenti degli studenti crea sinergie a livello amministrativo. Questo ha permesso di risparmiare sui costi, che sono stati reinvestiti nell'arredamento degli appartamenti: A un prezzo di affitto vantaggioso, è stato possibile realizzare un bell'arredamento, ottimizzato nello spazio grazie alla disposizione e quindi sostenibile.