Panificio e Café Rösslibeck, Amriswil

roesslibeck_aussen
roesslibeck_0144_6
roesslibeck_0013_4
roesslibeck_0185_6
roesslibeck_0121_3
roesslibeck_0063_5
roesslibeck_0174_6
roesslibeck_0155_7
roesslibeck_0165_6
roesslibeck_0036_8
roesslibeck_0051_2
roesslibeck_0079_80
webseite_roe
webseite_roe_2
webseite_roe_a

Panificio e Café Rösslibeck, Amriswil

Per conto di Hess Investment è stato costruito un nuovo caffè nel centro commerciale Amriville, in risposta alla nuova situazione urbanistica di Amriswil:

Un "polo commerciale" costituito dai centri commerciali Amriville e Migros, con un bacino di utenza di 90.000 abitanti. L'affittuario dei nuovi locali è l'azienda Rösslibeck, presente con diversi caffè e panetterie nella Svizzera orientale.

Il design degli interni del Rösslibeck Café nel centro commerciale Amriville ha seguito l'ispirazione di un caffè imperiale viennese. L'interpretazione contemporanea di elementi stilistici noti combina l'edificio con un passato industriale e un caffè tradizionale urbano.

Boiserie, lampadari, un drappeggio sontuoso e un pavimento k.u.k. ben misurato rispetto a quello vintage, vetri e tetti a shed dal fascino industriale si combinano per interpretare una moderna caffetteria. L'obiettivo è mantenere la clientela esistente e rivolgersi a nuovi gruppi target.

In origine, l'area del negozio e quella dell'Escolounge erano chiaramente separate l'una dall'altra. Con l'aiuto di un'innovazione, entrambe le stanze sono state collegate. Il controsoffitto è stato rimosso e aperto verso l'alto. In questo modo, i bellissimi tetti a shed del 1967 della sede principale dell'azienda tessile Esco sono tornati visibili.

Nella facciata è stata inserita una grande finestra che offre una vista sul caffè all'aperto del Rösslibeck e sulla nuova piazza, il cui design è stato realizzato nell'ambito di un progetto artistico.