Radio Zürisee Rapperswil

radio_zuerisee_06
radio_zuerisee_08
radio_zuerisee_04
radio_zuerisee_03
radio_zuerisee_02
webseite2
webseite4

Radio Zürisee Rapperswil

Insieme a Radio Zürisee, Susanne Fritz Architekten ha sviluppato un concetto spaziale che incorpora tutte le funzioni e i processi dell'uso ibrido dell'ex sala da ballo come studio loft/cucina per spettacoli/stadio per concerti/spazio per eventi. Il progetto soddisfa i requisiti mediatici, tecnologici e di design di un'impresa ultramoderna, redditizia e di alto profilo.

La radio moderna è un centro mediatico tecnicamente ed elettronicamente molto complesso, che ora si presenta anche visivamente agli ascoltatori attraverso la tecnologia dello streaming: Un loft radiofonico multifunzionale è stato dotato di telecamere sensibili al rumore che accompagnano in modo intelligente i presentatori. I tempi della piccola cellula di trasmissione sono quindi passati: il loft radiofonico è stato concepito come un grande e invitante soggiorno che contiene due centri di trasmissione, un palco, una cucina e un salotto e serve anche come luogo di soggiorno per le pause caffè e i pranzi del personale, oltre che per le interviste e gli spettacoli. Due studi di trasmissione isolati acusticamente sono stati integrati al centro dello studio loft. In pochi passi, lo Studioloft può essere trasformato in uno spazio per conferenze o eventi: la spaziosa sala Radio Zürisee può essere affittata per eventi privati e aziendali fino a 60 persone e, se lo si desidera, si può sperimentare in prima persona come viene prodotta la radio.

La storia dell'edificio è stata presa in considerazione integrando nuove interpretazioni di elementi di design storici, come il parquet a spina di pesce, i fregi alle pareti e i lampadari. I mobili classici sono stati combinati con elementi stravaganti che attirano l'attenzione, come la sedia a cigno, composta da numerosi piccoli cigni di peluche e che offre una base accogliente per i colloqui. La poltrona a cigno e la lampada in piume di struzzo non sono solo l'appendice di un concetto di interni che si presta alla conversazione, ma sono anche una buona introduzione a una conversazione.