Ristorante Porto Romanshorn

Porto
sbs_porto_img_1185
porto_02

Ristorante Porto Romanshorn

Il Ristorante Porto Romanshorn è la continuazione della storia di successo del Ristorante Hafen Romanshorn, realizzato da Susanne Fritz Architekten nel 2015.

Nell'aprile 2023, il Ristorante Porto Romanshorn ha aperto in un imponente edificio, l'ex granaio "Kornhaus", nelle immediate vicinanze del Ristorante Hafen Romanshorn e direttamente sul porto.


Susanne Fritz Architekten ha progettato l'identità aziendale e l'ambiente del nuovo ristorante italiano. Sullo sfondo di uno Sean Connery mangiatore di spaghetti, di Andy Warhol e Sophia Loren in veste di pizzaioli e di Jean Paul Belmondo con una fetta di vera pizza napoletana durante le riprese del film "Due donne" negli anni '60, nel ristorante Porto verranno servite specialità di varie regioni d'Italia.

Pasta volante
Gli alti soffitti trasmettono un senso urbano di spazio e di ampiezza e sono stati ricoperti da lampadari che ricordano giganteschi spaghetti volanti.
Le grandi finestre dell'edificio storico offrono una vista spettacolare sul porto.

I 160 posti a sedere all'interno sono distribuiti su due piani, mentre i 80 posti all'esterno sono un luogo ideale per gustare il gelato italiano offerto dal bancone in stile gelateria.