Studio medico dermatologico "rappjderm", Rapperswil
Studio medico dermatologico "rappjderm", Rapperswil
Il successo dei due giovani medici che cinque anni fa fondarono lo studio dermatologico ‚rappjderm‘ a Rapperswil Jona richiedeva una nuova sede più grande.
In un vicino edificio residenziale e direzionale, un involucro di 300 m2 è stato trasformato in uno studio di alta qualità e tecnicamente all'avanguardia con sala operatoria, laboratorio, farmacia e sala radiografie. L'area più ampia ha reso possibile la creazione di doppi ambulatori per tre medici. Due sale d'attesa separate permettono di accogliere i pazienti che desiderano una maggiore privacy.
I locali sono stati disposti lungo uno sviluppo centrale. Per il cliente amante dell’arte, il corridoio che conduce alle sale di trattamento è stato trasformato in una galleria. È stato sviluppato un concetto di illuminazione con plafoniere scultoree e l'arte di grande formato è stata messa in scena con luci a parete.
Un prodotto nuovo celebra la sua prima mondiale:
Uno strato sottilissimo di calcestruzzo su una carta da parati fabbricata conferisce alle pareti interne un aspetto di calcestruzzo a vista. Gli ambulatori sono personalizzati per ciascuno dei medici. Le carte da parati di aspetto tessile sono antibatteriche e resistenti ai solventi. I mobili da incasso con telaio in legno e applique in ottone generano calore. Il raffreddamento e l'umore dell'illuminazione possono essere controllati individualmente per la stanza.